Arterie viarie interessate dalla "Targa Florio" e provvedimenti assunti dall'Amministrazione

Ritratto di Rosario Lapunzina

7 Maggio 2014, 21:29 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Sindaco informa i cittadini che venerdì 9 maggio 2014 si terrà a Cefalù la partenza di una tappa della “ Targa Florio”, un evento di straordinaria rilevanza sportiva e mediatica in quanto si tratta della gara automobilistica più antica del mondo.

Alle ore 7:30 circa le autovetture che prenderanno parte alla competizione sportiva attraverseranno la nostra città lungo il seguente itinerario: ss. 113, Via de Gaetani (C/da Santa Lucia), Via del III Millennio, Via Gibilmanna, Via Mazzini, Piazza Diaz, Via Matteotti, Corso Ruggero, Piazza Duomo (dalla quale alle ore 8:00 si avrà la partenza), corso Ruggero (parte bassa), Via Candeloro, Via Giudecca, Via del Faro, Via Dietro Castello, Via Gibilmanna, Via de Gaetani (C/da Santa Lucia).


Sempre venerdì 9 maggio, alle ore 19 circa le auto storiche attraverseranno la nostra città lungo il seguente itinerario: ss. 113, Via de Gaetani (C/da Santa Lucia), Via del III Millennio, Via Gibilmanna, Via Mazzini, Piazza Diaz, Via Matteotti, Corso Ruggero, Piazza Duomo (presso la quale si avrà l'arrivo), corso Ruggero (parte bassa), Via C.O.di Bordonaro, Via Vittorio Emanuele, Lungomare G. Giardina, Via Vazzana, Via Roma. Le autovetture sosteranno all’interno del campo sportivo “Artigianelli” nel quale sarà allestito il parco chiuso.

In virtù dell’importanza e della natura della manifestazione è stato predisposto un piano di viabilità e un apposito servizio d’ordine al fine di ridurre al minimo i disagi e garantire la sicurezza. Inoltre, per evitare rischi alla pubblica incolumità (in considerazione della coincidenza con gli orari di inizio delle attività scolastiche) è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, della Città.

Si invitano i cittadini a collaborare per la buona riuscita della manifestazione.

Cefalù, 07.05.2014                                                                                                                                                       Il Sindaco
                                                                                                                                                                                Rosario Lapunzina