Pubblicata l’Ordinanza n. 52 con le modifiche alla disciplina del transito nel centro storico

Ritratto di Rosario Lapunzina

28 Maggio 2014, 21:16 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Pubblicata l’Ordinanza che introduce le modifiche, concordate con i residenti nel centro storico, alla disciplina del transito nel centro storico.



E’ stata pubblicata l’Ordinanza sindacale n. 52, con la quale il Sindaco ha introdotto alcune modifiche all’Ordinanza n. 38/2014 che disciplina la sosta e il transito nel centro storico. Le modifiche e integrazioni scaturiscono dal confronto tra il Sindaco e il Comitato dei Cittadini del Centro storico e dalle osservazioni avanzate dai cittadini che hanno preso parte all’incontro pubblico che ha avuto luogo alcuni giorni fa nella sala consiliare del Comune.

Ecco le principali novità introdotte:

  • gli orari di transito nelle ZTL previsti per la stagione estiva resteranno in vigore fino al 30 settembre invece che fino al 31 ottobre, ad eccezione dei festivi e prefestivi che, per il solo mese di ottobre, continueranno ad essere quelli attualmente previsti ( e cioè dalle ore 01,00 alle ore 10,00 e dalle ore 13,00 alle ore 17,00 e dalle ore 21,00 alle ore 22,00).
  • nelle more della collocazione e messa in esercizio dei varchi elettronici di accesso alle ZTL, nel tratto di strada compreso tra via Giudecca (cabina elettrica) e via Candeloro fino alla confluenza con via Auria , è consentito il transito dalle ore 00,00 alle ore 24,00 ai soli residenti muniti di pass ZTL1 e ZTL2.
  • i pass blu, attualmente in vigore, saranno validi sino al 31.12.2014. Entro tale data, dunque dovranno essere sostituiti secondo le modalità che saranno oggetto di successivo provvedimento.


Cefalù, 28. 05.2014                                                                                                                                                               Il Sindaco
                                                                                                                                                                                          Rosario Lapunzina