Elezioni Sicilia: dopo 2.290 sezioni scrutinate su 5.308 è in testa Crocetta

Ritratto di Quale Cefalù

29 Ottobre 2012, 18:23 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Palermo, 29 ottobre - ore 17:22 (Adnkronos) - Continua lo spoglio in Sicilia, dove domenica solo il 47,4% degli aventi diritto si è recato alle urne per scegliere il futuro presidente della Regione siciliana e rinnovare l'Assemblea regionale.

Quando sono state scrutinate 2.290 sezioni su 5.308 l'ex sindaco antimafia totalizza il 30,7% delle preferenze, lasciando il suo rivale Nello Musumeci, candidato del centrodestra, al 24,8. Il grillino Cancelleri si conferma terzo con il 18,8%.

Soddisfatto dell'andamento dello spoglio, il segretario del Pd Bersani: "Fin qui per noi i risultati sono storici rispetto a una vicenda che dal dopoguerra non ci ha mai visti realmente competitivi e che ora pare dimostrare che si può essere anche vincenti".

"Aspettiamo comunque i risultati finali per un giudizio complessivo - ha proseguito il leader del Pd - quello che emerge è la preoccupazione per l'astensionismo. I dati però che vengono fuori dimostrano che c'è certamente la forza della nostra proposta di cambiamento e delle nostre candidature".

Tratto da: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Sicilia/Elezioni-Sicilia-in-testa-C...