Il Sindaco ha nominato i tre componenti del CdA della “Fondazione Mandralisca”

Ritratto di Comune di Cefalù

25 Giugno 2014, 21:50 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Sindaco ha nominato i 3 componenti di propria designazione del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Mandralisca”   

 

Il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ai sensi dell’art. 5 dello statuto della Fondazione Mandralisca ha provveduto alla nomina dei tre componenti di propria designazione del Consiglio di amministrazione della Fondazione Mandralisca.

I tre consiglieri nominati sono:

Il   Dr. Francesco Nicastro nato a Vittoria (RG) il 08.10.1949, residente in Palermo, Corso Pietro Pisani, n. 306;

la Dr.ssa Teresa Triscari, nata a Monzambano (MN) il 31.08.1945  residente in Roma, Via La Spezia, n. 139;

la Dr.ssa Fortunata Rizzo nata a Palermo il 18.09.1956, residente a Cefalù, C/da Gallizza s.n.c.    

 “I tre nuovi componenti del consiglio di Amministrazione – afferma il Sindaco Rosario Lapunzina – sono persone di alto profilo culturale e professionale che coniugano le loro indiscusse capacità e competenze con la piena consapevolezza delle difficoltà attuali e la forte determinazione nel ricercare il rilancio della Fondazione “Mandralisca”. Obiettivo, questo, da perseguire anche attraverso una più incisiva attività promozionale e gestionale che favorisca il reperimento delle risorse economiche necessarie per assicurare lo svolgimento delle finalità culturali e garantire le legittime istanze del personale. Sono certo che grazie al lavoro che saprà svolgere il nuovo consiglio di Amministrazione e al sostegno dell’intera città, il Museo Mandralisca tornerà a ricoprire il ruolo cui ha diritto in seno alle principali istituzioni culturali del Paese”.   

Commenti

Plaudo alla nomina nel consiglio di Amministrazione della Fondazione Mandralisca di tre persone che stimo. Flora Rizzo la conosco e frequento da molti anni. E' stata già nel consiglio di Amministrazione, e oltre all'esperienza accumulata possiede la cultura, la progettualità, la fantasia, la tenacia, l'amoreverso i beni culturali che la faranno bene operare.

Ho una minore frequentazione con la Dott.ssa Triscari e con il Dott. Nicastro, ma non ho dubbi sul loro spessore culturale e sulla loro esperienza nel mondo della cultura. E poi finalmente una nomina fuori dalla politica, quella partitica, intendo. Auguro di cuore 'buon lavoro', la Fondazione ne ha assoluto bisogno.

Una annotazione al margine.
Il sindaco Lapunzina ha chiesto un incontro al Prefetto di Palermo per parlare del problema dei cinghiali che stanno devastando le campagne di Cefalù. Ho la presunzione di credere che la mia lettera aperta a lui e al presidente Crocetta sia servita a qualcosa. Ma non mi faccio illusioni; in gergo diciamo 'u'pisci fete da testa'. A mio avviso è la Regione che si deve attivare, e non solo per i cinghiali, per far si che i Parchi siciliani rispondano ai loro fini istituzionali e non siano soltanto carrozzoni clienterali secondo la irredemibile tradizione siciliana.

                                                                                              Rosalinda Brancato Culotta