Una puntata a Piazza Cristoforo Colombo

Ritratto di Pino Lo Presti

7 Luglio 2014, 03:10 - Pino Lo Presti   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Mi dicono che, su facebook, si è già detto abbastanza sul non senso di questa “fiera” di piazza C. Colombo.



Aggiungo solo che l’idea, di dedicare piazza C. Colombo a manifestazioni varie ad intermittenza (questa è la seconda dopo la Regata Velica), e per tutti questi giorni, fa riflettere su certe rassicurazioni ad alta voce, come quella fatta ai residenti del Centro storico, il 21 maggio scorso:

ASCOLTA AUDIO DEL SINDACO

In ogni caso, in vista di prossime manifestazioni del genere, perchè gravare sempre e solo sui residenti rendendogli la vita sempre difficile con il parcheggio (specie ora in estate)?
C’è questo bel tratto di strada già reso libero - anche questo in danno ai residenti -; perchè non allinearli qua, la prossima volta, i Gazebo o quant’altro?


Per quanto attiene alla qualità della fiera, mi verrebbe da pensare che al suo posto, l’idea, subito abortita, allora, del “Mercatino Etnico”, avrebbe potuto essere una alternativa con una sua dignità certo più valida, anche perchè avrebbe dato opportunità di lavoro agli extra-comunitari residenti a Cefalù (Vedi: 17 agosto 2012 - Dov’è la giustizia in questo caso? Ditemelo voi! http://www.qualecefalu.it/node/602; ma vedi anche: “Giustizia e umanità anche per gli Immigrati” http://www.qualecefalu.it/node/955 ), ed inoltre qui, con gazebo più leggeri, potrebbe pure restare stabile (a qualcuno potrà sembrare un provocazione)!

                                                                   - formaggi? -


Le immagini del nuovo Poseideon, la musica “bummiata” del lido accanto, tutte questo tendaggio per qualcosa che assomiglia al mercato del sabato, ciò che si intravvede a distanza sulla spiaggia del Molo (luogo tanto decantato di recente dal nostro Sindaco in occasione dello spot di X Factor), che tristezza per il cuore e per gli occhi!

Eccoli qua quelli di X Factor

Chissà come se la sono cavata con le inquadrature per evitare di riprendere il Lido Poseidon e piazza Marina con relativa spiaggia

Commenti