Clima sempre più pesante per la libertà di opinione

Ritratto di Pino Lo Presti

28 Novembre 2012, 12:04 - Pino Lo Presti   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Questo il commento che Giusi Farinella fa - nella pagina facebook del Sindaco Lapunzina - in riferimento a Totò Solaro reo di aver pubblicato, su Qualecefalù, "Letargo Autunno-Inverno" (http://www.qualecefalu.it/node/1281)
    
Giuseppe Farinella

Bene, molto bene, buona idea! Tutte queste tasse sono state calcolate ed imposte solo per sostenere il costo della politica, dell`attuale mostruoso insieme di divoratori del bene nazionale.

Come nella nostra Cefalù succede con l'ex azienda di soggiorno e turismo. Dovrebbero sostenere il turismo aiutare i turisti .. invece remano contro il turismo e per non buttare fango nel mucchio faccio il nome di Totò Solaro (vedasi suo articolo su qualecefalù) .. A mio parere e anche di tutti gli albergatori non può rimanere più in quel posto è incopatibile ... per cui si è deciso di scrivere al Presidente e all'assessore al turismo della Regione per lamentarci del sul comportamento e chiedere urgenti provvedimenti.

30 maggio 2012 - Storica stretta di mano tra il neo sindaco Rosario Lapunzina - a destra (si vede la punta del naso) -
e Giusi Farinella,  che ha segnato la istituzione della nuova maggioranza che governa la città,  sullo sfondo (mi correggo) un " clima nuovo" nella comunicazione locale.

Commenti

Il vizio è sempre quello: credere di essere al di sopra dei comuni mortali . Per loro è stato ed è "lesa maestà" il parere di un altro chiunque esso sia che è diverso dal loro.  Non ho che da ringraziare Totò Solaro di aver evidenziato nel suo articolo quel particolare disagio,spiacevole  senzazione ormai fuori limite riguardo al poter vivere a Cefalù: essere ospiti magari non graditi nel proprio  paese. Infatti togliendo i turisti (e per fortuna dei gestori il mondo è grande) in giro non si vede nessuno, bar, ristoranti possono chiudere i cittadini da tempo li hanno dovuto abbandonare.