Circuito del Mito: il contrabbassista Renaud Garcia Fons. Il 7 Dicembre a Cefalù.

Ritratto di Comune di Cefalù

7 Dicembre 2012, 12:47 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

L’artista francese sarà il protagonista unico di un concerto oggi 7 dicembre al Teatro Comunale Cicero in via Spinuzza a Cefalù.

Garcia Fons, nato nel 1962, è uno di quei musicisti che usa evidentemente il suo indiscutibile virtuosismo, non come semplice esibizione, ma anzi mettendolo al servizio dell’espressione musicale e di un discorso coerente, seppure ricco di molteplici derivazioni geografiche e culturali.
A promuovere questa mostra, all’interno del “Circuito del Mito”, è la Regione Siciliana, tramite l’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo.
L'ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.

Commenti

Fonte: http://www.ilcircuitodelmito.it

07 DICEMBRE 2012 21:00

CIRCUITO DEL MITO: I TRE CONCERTI IN SICILIA DEL CONTRABBASSISTA RENAUD GARCIA FONS. IL 7 DICEMBRE A CEFALÙ, L’8 A BARCELLONA POZZO DI GOTTO E IL 9 A CATANIA

I critici esperti lo hanno definito come «Il più stupefacente contrabbassista del mondo» e addirittura «Il Paganini del contrabbasso». Lui preferisce presentarsi semplicemente con il suo nome e cognome: Renaud Garcia-Fons. L’artista francese sarà il protagonista unico di un triplice concerto in Sicilia il 7 dicembre al teatro comunale Cicero in via Spinuzza a Cefalù, l’8 all’auditorium di San Vito a Barcellona Pozzo di Gotto e il 9 al centro Zo di culture contemporanee in via Asia 6 a Catania. Garcia Fons, nato nel 1962, è uno di quei musicisti che usa evidentemente il suo indiscutibile virtuosismo, non come semplice esibizione, ma anzi mettendolo al servizio dell’espressione musicale e di un discorso coerente, seppure ricco di molteplici derivazioni geografiche e culturali.
A promuovere questa mostra, all’interno del “Circuito del Mito”, è la Regione Siciliana, tramite l’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo.