In merito ai dati sul turismo di Agosto

Ritratto di Rosario Lapunzina

9 Settembre 2014, 19:29 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

(Comunicato stampa delle ore 16:39 - n.d.r.)

 

Siamo estremamente soddisfatti per i dati statistici diffusi oggi dalla Unità Operativa 1 del Dipartimento Regionale Turismo. Mentre gli Operatori del Settore, a livello nazionale, lamentano una estate “disastrosa”, lanciando l'allarme per un “doppio calo” mai registratosi negli ultimi 20 anni, in entrambi i mesi di luglio e agosto, Cefalù, dopo un luglio positivo, chiude il mese di agosto con un più 7,53% di arrivi e con un più 3,98% di presenze, nei confronti di un 2013 che, secondo i numeri rielaborati e corretti dal competente Ufficio, aveva già segnato una crescita rispetto agli anni precedenti.
Anche il raffronto dell'intero periodo gennaio/agosto vede il corrente anno in crescita rispetto al precedente, con un aumento degli arrivi del 3,39%, mentre le presenze crescono dell'1,65 %.
Con questo, non vogliamo certo arrogarci meriti che, se ci sono, riguardano, evidentemente, un intero “sistema”, cui è richiesto ancora tanto lavoro , per raggiungere i risultati più importanti, all'altezza delle possibilità di una città come Cefalù.
Ma, al contempo, chiediamo ai “catastrofisti” più o meno interessati di riconoscere che la “Perla del Tirreno” c'é!

                                                                                         Il sindaco
                                                                                        Rosario Lapunzina