Richiesta inserimento punto O.d.G. sulle problematiche del Distretto Turistico Cefalù-Madonie-Himera

Ritratto di Movimento Controvento

5 Novembre 2014, 18:23 - Movimento Contr...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

L'elezione del CDA del Distretto Turistico Cefalù-Madonie-Himera è stato oggetto, di recente, di non poche polemiche fra i soggetti che, a diverso titolo, fanno parte del Distretto Turistico medesimo.

Tra coloro i quali hanno evidenziato possibili irregolarità/illegittimità, vi è anche il Sindaco del Comune di Cefalù.

Il Movimento Controvento Aria di Cambiamento non può esimersi dal cercare di fare chiarezza su un argomento, come quello in oggetto, di grande rilevanza per il futuro turistico e imprenditoriale della nostra Città e che, se mal gestito, rischia di tagliare fuori la cittadina normanna dal "sistema/territorio" Madonita all'interno del quale, invece, dovrebbe avere un ruolo da soggetto trainante.

Per tale ragione, l'Avv. Giovanni Iuppa, rappresentante in consiglio comunale del Movimento Controvento, ha depositato in data odierna una richiesta di inserimento di punto all'ordine del giorno sul tema (che si allega in copia), chiedendo l'audizione del Presidente del Distretto, del Presidente di SOSVIMA, con le modalità previste dalle norme statutarie e dal TUELL, nonché del Sindaco di Cefalù, con l'auspicio di poter chiarire in maniera trasparente tutte le problematiche inerenti l'argomento, cercando, come detto, di scongiurare l'isolamento di Cefalù da circuiti come quelli turistici e di sviluppo del territorio che oggi rappresentano, senza dubbio, i volani per una ripresa economica della città e dell'intero interland.

 

Ill. Signor
Presidente del Consiglio Comunale
Prof. Antonio Franco

 

Oggetto: Richiesta inserimento punto all’O. del G.:  “Problematiche inerenti il Distretto Turistico Cefalù-Madonie-Himera, audizione del Presidente del Distretto, del Presidente di SOSVIMA e del Sindaco del Comune di Cefalù. Conseguenti DETERMINAZIONI dell’organo Consiliare.”

Il sottoscritto consigliere Giovanni Iuppa,

Premesso

  • che l’argomento di cui alla presente richiesta è stato oggetto, di recente, di non poche polemiche fra i  soggetti  che fanno parte del Distretto Turistico medesimo.
  • che tali polemiche riguardano asserite irregolarità nell’elezione del nuovo CdA del Distretto, non ultima la elezione del suo Presidente.
  • che tali eccezioni di irregolarità/illegittimità sono state sostenute e rilevate anche dal Sindaco del Comune di Cefalù.
  • che nel giorno di sabato 25/10/2014, si è tenuta una pubblica assemblea, dove sarebbero  state richieste le dimissioni del nuovo CdA del Distretto Turistico.
  • che tale assemblea è stata indetta proprio dal Sindaco del Comune di Cefalù, insieme ad altri soggetti che, a vario titolo, fanno parte del Distretto Turistico,

Ritenuto

  • che si appalesa necessario che il sig. Sindaco relazioni sull’argomento al Consiglio Comunale presso la sede ove l’Organo è deputato a deliberare, dunque, durante una seduta del Civico Consesso

Ritenuto

  • altresì, necessario ed imprescindibile, al fine di potere avere il quadro completo della intera vicenda, che vengano sentiti, durante la stessa seduta, con i modi consentiti dalle norme statutarie e dal TUELL, anche i rappresentati del nuovo CdA del Distretto turistico, ossia il Presidente Mario Cicero ed il Presidente della SOSVIMA  Alessandro Ficile

Tanto premesso e ritenuto

Il sottoscritto,

Chiede

Che venga posto all’Ordine del Giorno del convocando Consiglio Comunale il seguente punto:

“Problematiche inerenti il Distretto Turistico Cefalù-Madonie-Himera, audizione del Presidente del Distretto, del Presidente di SOSVIMA e del Sindaco del Comune di Cefalù. Conseguenti DETERMINAZIONI dell’Organo Consiliare.”

                                                                                                                           Il Consigliere Comunale
                                                                                                                           Avv. Giovanni Iuppa