25 novembre 2014: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Ritratto di F.I.D.A.P.A. Sezione di Cefalù

8 Novembre 2014, 23:57 - F.I.D.A.P.A. Se...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

25 NOVEMBRE 2014
GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

L’Associazione F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), Sezione di Cefalù, con il Patrocinio del Comune, organizza una fiaccolata di solidarietà, con la partecipazione delle associazioni locali  e la collaborazione di tutti gli Istituti di Istruzione Superiore, presenti sul territorio.

Interverranno Autorità civili e militari, personale femminile dipendente della Polizia di Stato, deiCarabinieri, della Base Logistico-Addestrativa di Cefalù e della locale Polizia Municipale.

Alle ore 16,30, presso la Sala delle Capriate del Comune, la Past President  Nazionale F.I.D.A.P.A.,  Prof.ssa Giuseppina  Seidita, terrà  una relazione inerente al tema della giornata: “Ancora violenza sulle donne - matrimoni precoci - grave violazione dei diritti umani”.

Alle ore 18,30 seguirà un corteo per le vie del Centro Storico: (si snoderà da Piazza Duomo  e si dirigerà in Via  Bordonaro, Piazza Cristoforo Colombo, Via Cavour, Piazza Diaz, Corso Ruggero fino a raggiungere la sede comunale).

L’intervento del Sindaco Rosario Lapunzina concluderà  la manifestazione.

E’ gradita un’attiva partecipazione.

                                                                                  La Presidente Fidapa
                                                                                         Margherita Neri Novi