"Sette bello" Real!

Ritratto di Pol. Real Cefalù a.s.d.

20 Gennaio 2013, 18:44 - Pol. Real Cefal...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Real Cefalù Consorzio Simegas – Futsal Casteldaccia = 5 – 3
Real Cefalù: Balistreri, Barranco, Papa, Fuschi G., Piazza; A disp. Cirà, Schittino, Saja, Vitrano, Incognito, Fuschi S.; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Fuschi G., 1 Vitrano, 1 Fuschi S., 1 Schittino
;

E diventano sette le vittorie consecutive conquistate dal Real Cefalù Consorzio Simegas che chiude il girone di andata a punteggio pieno. Una prima parte di campionato sorprendente per i ragazzi di mister Manzella, che giornata dopo giornata hanno travolto tutti gli avversari fin qui incontrati. Un Real che viaggia a vele spiegate verso l'obbiettivo fissato ad inizio stagione!
E' finita 5-3 la partita contro il Futsal Casteldaccia, formazione esperta, venuta a Cefalù sognando di fare lo sgambetto alla capolista, ma che ritorna a casa con il rammarico di aver solo sfiorato di compiere l'impresa!
Quintetto base messo in campo da Manzella con Barranco a guidare la retroguardia, Papa e Piazza (che giocava contro i suoi ex compagni) laterali, Fuschi terminale offensivo. Primo tempo un po' confuso da parte del Real che si è difeso bene esaltando ancora una volta la prestazione di Balistreri, ma poco preciso e troppo precipitoso in attacco. Nonostante ciò il Real passa in vantaggio a metà del primo tempo con un contropiede finalizzato da Gianmario Fuschi su assist di Gianni Papa. Il secondo goal arriva quasi in fotocopia, con la doppietta del solito Fuschi su assist del fratello Totò.
Nel secondo tempo il mister Manzella rivoluziona il suo quintetto affindandosi a Vitrano e Totò Fuschi sin dall'inizio. Ed il campo gli da ragione! E' un inizio travolgente, con i ragazzi bianco-blù che vanno ad una velocità doppia rispetto agli avversari che rimangono storditi e subiscono nel giro di un paio di minuti il terzo e quarto goal. Splendido quello di Vitrano che beffa il portiere con un tiro da fuori area e suggella così una grande prestazione e dello stesso Totò Fuschi che sigla il poker. Una partita che sembrava finita ma, come spesso capita nello sport, è bastato un calo di tensione per riaprirla e soffrire fino alla fine. Il Castedaccia trova il goal della bandiera e dopo poco dimezza lo svantaggio. A questo punto gli avversari si giocano il tutto per tutto schierando il portier volante, e trovano il terzo goal! Mancano solo un paio di minuti, sale la tensione ed il nervosismo, ma ci pensa Schittino, tornato ai suoi livelli, a mettere la parola fine a questa partita segnando dalla sua metà campo il goal della vittoria!!
Grande soddisfazione a fine partita da parte di tutti i giocatori: "sapevamo che sarebbe stata dura vincere oggi, tutti giocano contro di noi con uno spirito più agguerrito, sperando di fermare la nostra corsa. Ma stiamo diventando un gruppo sempre più affiatato che reagisce bene alle varie situazioni e sa uscire alla grande anche dai momenti difficili. Siamo tutti importanti ed oggi ne abbiamo dato una prova" le parole del capitano Barranco.
Un grazie va rivolto a tutti coloro che hanno tifato ed incitato la squadra e la speranza di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone!

Comunicato ufficiale
Pol.real cefalù asd