Ieri, un black out al casello autostradale di Mazzaforno...

Ritratto di Claudio Pepoli

23 Gennaio 2015, 10:46 - Claudio Pepoli   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Immagine tratta da Google Maps

 

Ieri mattina (22.01.2015), alle ore 09,20 circa, all'ingresso autostradale di Mazzaforno, sotto una pioggia battente, la biglietteria automatica di uno dei caselli non emetteva relativo ticket di accesso mentre la sbarra era però era sollevata.

Notavo, invece, al casello adiacente altro veicolo intento a fare retromarcia. Ad un breve scambio di parole la conducente mi riferiva che al suo casello il biglietto era stato emesso ma la sbarra non si sollevava.

Nel frattempo sotto la pioggia mi si avvicina un po' nervosamente un'addetta che mi assicura che potevo passare tranquillamente perchè c'era un black out ed era tutto spento, non funziona niente.

Nessun operatore era all'interno di alcuno dei due caselli in questione.

Dovendomi recare all'ospedale di Termini Imerese per una visita prenotata con un'anziana signora a bordo e avendo diverse autovetture in fila dietro la mia decido di proseguire ed addentrarmi nel tratto autostradale a pagamento, ma... giunti al casello di Buonfornello l'operatore c'era e la sbarra calata pure.

Gli spiego il fatto e che ho percorso solo la tratta che parte da Mazzaforno ma soprattutto che sono sprovvisto di ticket. L'operatore mi fa passare dietro pagamento dei 0.90 euro dovuti ma come da prassi deve prendere il numero di targa della mia auto.

Prima di inoltrarmi per l'autostrada invito l'operatore a contattare il casello di Mazzaforno per sincerarsi dei fatti.

Mi aspetto di non ricevere alcuna comunicazione e/o ammenda di alcun tipo al domicilio di casa mia e chissà se e quanti avranno vissuto questa disavventura nella giornata di ieri.