Sorpresi con eroina in macchina, arrestati dai Carabinieri di Cefalù

Ritratto di Comando Provinciale Carabinieri

30 Gennaio 2015, 12:57 - Comando Provinc...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Cefalù: sorpresi con eroina in macchina, arrestati dai Carabinieri

 

Due giovani di Canicattì sono finiti in manette lo scorso martedì con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ad arrestarli sono stati i militari dell’aliquota operativa della Compagnia Carabinieri di Cefalù, al termine di un servizio antidroga.

Sono le ore 16.00 circa quando gli uomini dell’Arma notano il passaggio di una Fiat Punto condotta da una persona di giovane età, molto probabilmente minorenne, nei pressi del bivio autostradale di Buonfornello.

I Carabinieri decidono quindi, di bloccare l’autovettura e procedere al controllo. Il giovane alla guida, poi rivelatosi di età inferiore ai 18 anni è stato deferito in stato di libertà, anche per guida senza patente, ed a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di 10 grammi di eroina occultati negli slip.

Inevitabile l’arresto del giovane, in concorso con il passeggero, CUTAIA Filippo classe 1988, già noto alle forze dell’ordine per via di pregresse vicende, amministrative e giudiziarie, al quale è stata, inoltre, contestata l’aggravante di aver commesso il reato unitamente ad un soggetto minore degli anni 18.

CUTAIA Filippo

La perquisizione all’interno dell’abitacolo del mezzo ha permesso di rinvenire un cucchiaio annerito ed una confezione di siringhe, materiale ritenuto destinato al consumo dello stupefacente.

Dopo la convalida degli arresti, a CUTAIA Filippo è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, mentre il minorenne è stato collocato in una comunità.