La Grafill Kepha fa 10 su 10

Ritratto di Pol. Kepha Volley

23 Febbraio 2015, 18:06 - Pol. Kepha Volley   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La Grafill Kepha fa 10 su 10
Grafill Kepha vs U.S. Volley, 3-0

 

Fa dieci su dieci la squadra cefaludese guidata da coach Castronovo, vincendo la seconda partita di ritorno contro l'U.S. Volley, in sesta posizione nella classifica del girone A.

Un match rapido ed a senso unico quello disputatosi sabato 22/02 presso Cefalù, dove la squadra di casa ha impresso con i fatti le proprie potenzialità, sicuramente rinvigorite e rianimate rispetto ad alcuni incontri disputati in precedenza. Così facendo, la squadra ospite, cominciato il primo set, si è ritrovata in grandi difficoltà a fronteggiare ed a dover rispondere con la stessa intensità agli attacchi della Grafill Kepha, che come un treno le ha travolte vincendo il primo set con un parziale di 25-6 punti, messi a segno in una decina di minuti.

Come spesso accade, però, è tutto da decidere e le ragazze dell'U.S. Volley non si perdono d'animo, decidendo di giocare il tutto per tutto in un ottimo secondo set, con una buona performance di gioco, riescono ad annebbiare ogni attacco della squadra cefaludese, rendendo difficile la realizzazioni di punti importanti da parte di queste ultime, spingendosi così fino alla soglia del 18-24 a loro favore ad un passo dalla vittoria del set. Ma è proprio quando tutto sembra perduto che la Grafill Kepha fa la differenza, in un clamoroso recupero, infatti, la squadra di casa, come se fosse una macchina inarrestabile, macina sotto i propri attacchi i punti diminuendo il distacco dalle avversarie fino ad un 24-24 pari, un pugno allo stomaco per l'U.S. Volley e per i propri tifosi, increduli davanti ai fatti. Senza nessun esclusione di colpi la squadra cefaludese vince a denti stretti un secondo set sofferto e brillante insieme, avviandosi verso la fine di questo match, con il parziale di 26-24.

Terzo ed ultimo set dell'incontro è scenario di molti cambiamenti nella squadra di casa, che schiera quasi una seconda formazione in campo e senza nessuna delusione per le proprie aspettative, ma anzi con qualche certezza in più, la Grafill Kepha vince anche quest'ultimo set, lasciando la squadra ospite sul punteggio di 14p contro i 25p a proprio favore.

La Grafill Kepha vi invita a partecipare al prossimo incontro contro le A.S.D. Frecce Azzurre, sabato 28/02 alle ore 17:00 presso la palestra della S.M. “Rosario Porpora” di Cefalù.

                                                                                                              Valentina Portera