"Tra terra e cielo": 18 eventi per il percorso Unesco. L'Amministrazione ne è al corrente?

Ritratto di Meetup Cefalù5Stelle

11 Novembre 2015, 16:41 - Meetup Cefalù5Stelle   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Sul sito del Comune di Palermo abbiamo trovato un interessante programma di manifestazioni che hanno lo scopo di promuovere il percorso Arabo Normanno che, il 3 luglio di questanno, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento con l’inserimento nella World Heritage List

Si tratta dell’iniziativa “Tra terra e cielo. La visione trascendente, percorsi Arabo Normanni tra Palermo, Monreale e Cefalù”, promossa dall’Assessorato Beni culturali della Regione Siciliana, in collaborazione con la Sovrintendenza di Palermo, i Comuni e le Diocesi.

18 appuntamenti che dovrebbe aver luogo anche a Cefalù, con inizio proprio nella giornata odierna.

Da oggi e fino a sabato 14 novembre è previsto, infatti, presso il Palazzo Vescovile di Cefalù, il Workshop di Architettura “Lo Spazio Trascendente” tenuto dall’Arch. Marcello Panzarella e al quale prenderanno parte cinque giovani di età non superiore a 35 anni (laureati o studenti) che per partecipare dovevano presentare apposita istanza entro lo scorso 8 novembre.

Sono, inoltre previsti, spettacoli musicali, teatrali e visite guidate alla Cattedrale e al Chiostro.

Non ci sembra di aver letto la notizia né sul sito del Comune di Cefalù né in nessun comunicato: forse la nostra Amministrazione non ne è al corrente?

Ad ogni buon conto, alleghiamo il programma.

 Tra terra e cielo 11.11.15.pdf

Commenti

Se il Workshop Lo spazio trascendente del professore Marcello Panzarella comincia oggi 11 novembre i suoi lavori e se i cinque giovani, laureati e no, per parteciparvi dovevano presentare un'istanza entro l'8 novembre, come mai il nostro Comune non ha dato pubblicità all'evento, perché potessero essere informati i giovani di Cefalù, per decidere di parteciparvi? Neanche sul sito del Comune si trovava fino a oggi pomeriggio alcuna notizia, nonostante l'iniziativa godesse, tra gli altri, il suo patrocinio. Misteri della trasparenza!