Con la proroga ai 5000 precari dei comuni è stata stoppata una follia

Ritratto di Marco Larosa

19 Dicembre 2015, 22:16 - Marco Larosa   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

L'ottenimento della proroga ai 5000 precari italiani dei comuni in dissesto o pre dissesto, è il frutto di una forte collaborazione tra le istituzioni e uomini di responsabilità.

Dopo insistenti nostre pressioni al sottosegretario Simona Vicari e all'on. Nino Germanà, nel fare interessare direttamente il ministro Alfano, e la stretta sinergia innescatasi tra i parlamentari siciliani di Ncd e Pd, tra cui è corretto e doveroso ricordare anche il primo firmatario On. Capodicasa, si è stoppata una follia che avrebbe messo al tappeto interi uffici amministrativi comunali.

Adesso auspichiamo che sin da subito si possa avviare un percorso che porti dopo 25 anni a dare pace e stabilità a questi lavoratori che hanno la sola colpa di voler lavorare e produrre.

È opportuno rilevare che nel marzo 2015 al momento della votazione del dissesto noi avevamo espresso perplessità sul destino di questi dipendenti.

Oggi comprendiamo che quelle perplessità erano reali e anche questa volta, la superficialità di chi ci governa è stata graziata.

                                                                                                                Cons. Marco Larosa