In ricordo di Giuseppe Giardina - Ringraziamento

Ritratto di M.A.S.C.I. Cefalù

24 Dicembre 2015, 20:19 - M.A.S.C.I. Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

In ricordo di Giuseppe Giardina - Ringraziamento

 

La Comunità MASCI di Cefalù ringrazia quanti hanno aderito all’iniziativa “in ricordo di Giuseppe Giardina, medico di professione sindaco per missione” avviata lo scorso sei Dicembre.

La distribuzione della pubblicazione, realizzata in sole 100 copie, numerate da 1 a 100, a cura della locale Comunità Masci e con il patrocinio del Comune di Cefalù, ha consentito la raccolta di 870,00 euro che sono stati interamente devoluti a “ECCOMI” Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale del MASCI.

ECCOMI ha dei progetti in corso di realizzazione nei seguenti stati: Burundi, Togo, Burkina Faso, Zambia, Congo, Etiopia, Kurdistan. L’impegno del MASCI nei paesi dell’Africa risale all’inizio degli anni 90 ma è grazie all’impegno di alcuni adulti scout del Lazio che nel 2006 nasce, appunto, la onlus ECCOMI, la cui missione è riassumibile nei seguenti punti:

  • Privilegiare interventi rivolti alle situazioni problematiche di bambini e giovani, alla loro istruzione e al loro inserimento al lavoro.
  • Operare insieme e alla pari con partners credibili del posto, per valorizzare e responsabilizzare le risorse umane locali.
  • Promuovere attività che richiedano risorse limitate per poter essere gestite localmente e poter divenire autosufficienti.
  • Favorire occasioni di aggregazione per giovani e adulti nelle realtà in cui si va ad operare.

La onlus ECCOMI opera con trascurabili costi di gestione in quanto si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri soci aderenti.

Ancora grazie e Buon Natale a tutti.

                                                           MASCI Cefalù