E anche per oggi "Furnu Ranni" ha dato!

Ritratto di Claudio Pepoli

17 Febbraio 2016, 22:48 - Claudio Pepoli   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Decespugliamento delle aree stradali, scarpate e spalamento delle cunette adibite allo scarico delle acque piovane, questo fondamentalmente il lavoro svolto in mattinata a Sant'Ambrogio dai volontari di Furnu Ranni che da 35 giorni consecutivi portano lustro alla piccola borgata posta a 4,5 km da Cefalù.

Oggi si è proceduto dal bivio di ingresso al ponte più il rettilineo area cassonetti, quest'ultimo svolto da altri aggregati muniti di mezzi meccanici.

Ognuno fa la sua parte, ivi compreso il contributo fotografico che documenta l'operato svolto. Furnu Ranni è un gruppo di volontari "forestali e non", costituito tanto da abitanti del borgo che prestono la loro attività quotidianamente quanto da cefaludesi che non di rado vi collaborano allo scopo di colmare, pur se in forma di protesta, alle inadempienze istituzionali di un comune in dissesto finanziario. Servisse anche a far abbassare le tasse sarebbe una grande conquista.

Dalle pagine del profilo di Pino Cinquegrani, fondatore del gruppo, questo è il commento sulla giornata odierna: "Oggi è stato meravigliosamente tutto bello... bella la compagnia... gratificantie i sorrisi, i complimenti di tantissimi, l'incoraggiamento a non mollare e soprattutto la consapevolezza di stare costruendo qualcosa di bello e importante per S. Ambrogio... e poi buonissima la pasta a forno preparata da Sara nel nostro meraviglioso belvedere... nella nostra trentacinquesima giornata di protesta abbiamo dato inizio alla pulizia della strada che dal bivio porta al paese... e poi abbiamo dato inizio alla sottoscrizione per la manifestazione dell'anno per S. Ambrogio, il borgo fiorito."