All’Ospedaletto di Lascari si parla di malattie respiratorie, allergie e nuovi virus

Ritratto di Quale Cefalù

3 Aprile 2016, 08:41 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

L’Istituzione Spazi-Socio-Culturali Ospedaletto di Lascari, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, organizza il convegno: malattie respiratorie, allergie e nuovi virus

 

Mercoledì 6 aprile 2016, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, alle ore 18,00 presso gli Spazi Socio-Culturali Ospedaletto di Lascari, un convegno dedicato alle malattie respiratorie, allergie e nuovi virus nell’ambito del progetto permanente che si relaziona con l’originaria vocazione della struttura, un tempo, centro d’importanza per la cura e la profilassi della malaria.

Per  la 2° edizione, dedicata all’anniversario della fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione Spazi-Socio-Culturali Ospedaletto, il dott. re Marino Mauro Antonio, del P.O. "S. Cimino" di Termini Imerese, parlerà delle malattie respiratorie, allergie e nuovi virus.

Alla fine dei lavori sarà offerto un aperitivo rinforzato.

 

Marino Mauro Antonio

Si laurea in Medicina nel 1998 presso l'Università di Palermo e sempre nella  stessa sede, nel 2002, consegue la specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Successivamente si qualifica in Allergologia, Broncologia, ecografia toracica e in Disturbi Respiratori nel Sonno.
Ha partecipato a numerosi congressi e convegni in Italia e all’Estero, si occupa di attività scientifica e di divulgazione in corsi di formazione specifici.
Lavora presso l’Ambulatorio di Pneumologia, dei Disturbi Respiratori durante il Sonno e Medicina d’Urgenza del P.O. "S. Cimino" di Termini Imerese.