Topi nella Scuola Falcone: Controvento si chiede cosa si aspetta per intervenire

Ritratto di Movimento Controvento

2 Giugno 2016, 15:02 - Movimento Contr...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Dopo oltre quattro anni di consiliatura il Movimento cittadino Controvento deve suo malgrado constatare che la vergognosa prassi del Sindaco Lapunzina di non rispondere, nei tempi di legge, alle interrogazioni consiliari continua ad essere puntualmente perpetrata. Il Sindaco continua a preferire l'emanazione di comunicati e i post sui social alla risposta istituzionale sugli argomenti posti dai consiglieri comunali. Preso atto di quanto sopra si è deciso di utilizzare lo stesso metodo del primo cittadino. Infatti, avuto riguardo alla urgenza e alla gravità della questione, questa volta anche il Movimento Controvento ha deciso di non utilizzare i canali istituzionali e abusare della ospitalità che gli vorranno dare gli organi di stampa, invertendo, come fa il Sindaco, l'ordine degli addendi: prima la stampa e poi i mezzi istituzionali.

Veniamo, adesso, al motivo che ha spinto il movimento a pubblicare il presente articolo. Oggi alcuni rappresentanti di Controvento sono stati contattati da alcuni residenti dello Spinito che hanno fornito delle foto che si allegano.

     

Ci troviamo nei pressi della Scuola Falcone. Topi, decine e decine di topi! I residenti lamentano che la zona è letteralmente invasa dai questi roditori che ormai circondano i palazzi della zona e probabilmente si trovano anche all'interno dei fabbricati con tutta probabilità anche nella scuola.

I cittadini più attenti ricorderanno che il Movimento Controvento fin dal 2012 puntualmente incalza l'amministrazione per effettuare disinfestazioni e derattizzazioni in tempo utile per evitare questa vergogna, ma purtroppo non sembra che l'amministrazione si renda conto dei pericoli a cui espone la cittadinanza.
Il Movimento si chiede cosa si aspetta per intervenire ed evitare che le colonie di topi si impossessino di tutto il territorio.
Speriamo adesso che il Sindaco così attento alla lettura dei giornali possa rispondere celermente, ma soprattutto intervenire per eliminare l'evidente emergenza di natura sanitaria.

Commenti

Ho notizia di decine di telefonate pervenute ai docenti della Scuola Falcone da parte di genitori preoccupati al punto che domani, possibilmente, non manderanno i bambini a scuola.
E' possibile che qualcuno abbia visto un topo in zone adiacenti all'edificio scolastico e assicuro che nella zona presto verrà effettuata una deratizzazione .
Ma può, da questo, titolarsi che la Scuola Falcone è invasa dai topi?
La responsabilità di chi gestisce un Organo di informazione va oltre quella di movimenti e soggetti politici che inviano un comunicato stampa, con l'evidente obiettivo di tirare acqua al proprio mulino.
Voglio rassicurare i genitori dei bambini della Scuola Falcone, dove non vi è alcuna invasione di topi.

                                                         Il sindaco