MeetUp Cefalù: iniziati gli incontri tematici per la creazione di un programma condiviso

Ritratto di Meetup Cefalù

19 Dicembre 2016, 15:47 - Meetup Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Con l’incontro pubblico del 16 dicembre presso il Pub N’Adelina, il MeetUp di Cefalù ha iniziato il ciclo di incontri tematici su argomenti sensibili per la creazione di un programma di governo per la città che venga condiviso dai cittadini. Il tema trattato in questa occasione è stato quello del Turismo.

Trai principi fondanti del Movimento 5 stelle -ai quali il meetup si ispira- vi è, infatti, quello della partecipazione attiva dei cittadini ai processi di governo della città. Questa innovativa metodologia di formazione del programma, pertanto, vede i cittadini come protagonisti del futuro della città e non come semplici soggetti utili nel momento di espressione del consenso, ma di fatto intesi solo come destinatari di imposizione tributaria e di un basso livello di servizi: non soltanto elettori, ma soprattutto collaboratori e controllori.

Gli spunti programmatici indicati nella presentazione allegata non costituiscono, naturalmente, il programma che verrà presentato, bensì una base di discussione per sviluppare la comprensione di quali siano le esigenze reali dei cittadini e le aspettative più sentite.

Gli incontri si terranno ogni venti giorni circa e se ne darà notizia sui mezzi di informazione.

Coloro che vorranno contribuire con le loro idee, potranno scrivere una mail alla casella m5s.cefalu@gmail.com
o sul gruppo Fb https://www.facebook.com/groups/m5s.cefalu/