Maratona di due giorni dell’IPSSEOA “Mico Geraci” di Caccamo

Ritratto di Quale Cefalù

27 Maggio 2017, 21:49 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Da venerdì 26 maggio a oggi sabato 27 maggio gli studenti dell’Istituto alberghiero “Mico Geraci” di Caccamo, annesso all’I.I.S. “G. Ugdulena” di Termini Imerese, sono stati impegnati presso Expert Cascino di Lascari nell’attività di stage “Provaci anche tu”.

Con una postazione all’ingresso dell’Expert Cascino i ragazzi hanno utilizzato alcuni strumenti per la preparazione di veloci ricette da far gustare ai clienti, sotto la supervisione di Gianluca Saporito (docente di sala) e Fabio Pecoraro (docente di cucina) e con la collaborazione di Francesca Caronna (Funzione Strumentale Area 3 Sostegno agli studenti).

Un sentito grazie da parte del D.S. Nella Viglianti, degli studenti e dei docenti ad Angelo Cascino ed ai suoi collaboratori per la nuova ed entusiasmante esperienza fuori dalle pareti scolastiche a contatto con la gente!

   

Un altro gruppo di studenti, coordinato da Francesco Pera (docente di ricevimento), ha partecipato ieri, venerdì 26 maggio, alla terza edizione di “Vinorum” nella splendida cornice della Villa N. Palmeri di Termini Imerese, organizzata dall’Associazione “Iauru e Duci”.

Gli studenti hanno svolto attività di accoglienza dei visitatori e supportato i momenti di degustazione con la mescita dei vini e la distribuzione al pubblico dei prodotti gastronomici delle aziende siciliane partecipanti all’evento.

      

Un’altra esperienza in  risposta alle esigenze del territorio e in collaborazione con l’Associazione “Iauru e Duci”, di cui si ringraziano, in particolare, il presidente Vincenzo Zammito e Gabriele Gebbia!