Maître della Sicilia occidentale 2017 è il cefaludese Angelo Daino

Ritratto di Quale Cefalù

17 Ottobre 2017, 21:13 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Martedì 17  presso la sala convegni “Giuseppe De Gaetani” dell’Istituto Professionale Alberghiero Mandralisca  di Cefalù si è tenuta la semifinale del concorso nazionale per la Sicilia Occidentale   “Maître dell’anno 2017”, organizzato dall’A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi).

Il concorso consisteva nel preparare, in sala, un piatto flambé che ha avuto come tema il pollo. Alla selezione hanno partecipato quattro maître professionisti. La giuria, composta da Carlo Hassan, Presidente Emerito Nazionale, da Mario Di Cristina, Vice Presidente Nazionale, dal Professore Franco Fiasconaro, da Alessandro Scancarello, Fiduciario condotta slow food basse Madonie, e dal Gran Maestro Giovanni Ferrara, ha scelto il loro “Maître  per la Sicilia occidentale 2017”. Si tratta del restaurant manager cefaludese Angelo Daino, titolare del ristorante “Galleria” di Cefalù. Angelo Daino martedì 24 ottobre parteciperà alle semifinali nazionali, che si svolgeranno a Gallipoli.

“Quando mi hanno comunicato del premio – ha detto Angelo Daino – inizialmente ero titubante, incredulo, perché le performance dei mie colleghi concorrenti erano state di alto livello. Sono stato veramente molto orgoglioso. Orgoglioso di rappresentare la Sicilia occidentale il prossimo 24 ottobre – precisa Daino. Momenti come questi  sono fondamentali per ritrovarsi, fare il punto della situazione nel mondo alberghiero, capire come migliorare il nostro settore attraverso l’innovazione e la ricerca. Solo in questa maniera saremo in grado di portare avanti i valori di accoglienza, ospitalità, senso del bello che si sono affermati soprattutto in Italia e che i nostri professionisti del turismo hanno esportato nel mondo – conclude Daino – l’importanza delle due grandi Istituzioni; l’Istituto Alberghiero di Cefalù che ha dato inizio al mio percorso professionale e l’A.M.I.R.A che mi accompagna nella mia carriera professionale.”