142 mila euro alla Fondazione Mandralisca di Cefalù

Ritratto di Quale Cefalù

2 Maggio 2013, 19:44 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

È stata approvata all'alba, al termine di una lunga seduta parlamentare dell'Assemblea regionale, la “Tabella H”, il lungo elenco di enti e associazioni, partorito dopo lunghe ed estenuanti trattative tra deputati impegnati per ore a correggere bozze e a modificare cifre, che hanno ottenuto contributi nell'ambito della manovra finanziaria.
I beneficiari che si dividono i 25 milioni di euro sono 137. Soldi a pioggia distribuiti ad una platea bene identificabile con i singoli parlamentari, ognuno dei quali si è battuto per l'ente a lui vicino.
Solo i 5stelle e il gruppo di Nello Musumeci hanno votato contro, ma senza frapporre ostacoli come l'ostruzionismo, che avrebbero, comunque, avuto solamente l'effetto di prolungare ulteriormente i lavori, conclusisi poco prima delle 7 del mattino.
Nulla ha potuto il governatore Rosario Crocetta che ha cercato fino all'ultimo, assieme all'assessore all'Economia Luca Bianchi, di far passare un nuovo metodo per l'assegnazione di queste risorse (un fondo unico e poi bandi), che ogni anno, puntualmente, finiscono per catalizzare l'attenzione dei deputati.
Dentro l'elenco c'é un po' di tutto: associazioni conosciute che svolgono attività meritevoli e altre poco note.
Alla Fondazione Mandralisca di Cefalù andrà un contributo annuale per il perseguimento dei propri fini istituzionali di 142 mila euro.

L’elenco completo è consultabile all’indirizzo web: http://livesicilia.it/2013/05/01/tabella-h-elenco-enti-compensi-finanziaria-regione-news-sicilia_307903/

Commenti

Altro che Salvalarte Madonie, altro che appelli accorati, altro che lettere ... (http://www.qualecefalu.it/node/2135) per "capire" cosa sarebbe servito, purtroppo, alla Fondazione Mandralisca consiglio la lettura dell’articolo di Emanuele Lauria “Nella Finanziaria degli sprechi soldi a veglioni e gare già svolte”, pubblicato oggi, 03 maggio, su  La Repubblica Palermo.it all’indirizzo web: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/05/03/news/nella_finanziaria_degli_sprechi_soldi_a_veglioni_e_gare_gi_svolte-57981908/