Cefalù, sequestrati 800 chili di tonno rosso

Ritratto di Quale Cefalù

20 Maggio 2013, 16:24 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Fonte: PalermoToday – Redazione – 20 maggio 2013

Cefalù, sequestrati 800 chili di tonno rosso

I poliziotti si sono appostati nei pressi del porto della cittadina normanna e una volta scaricata la merce hanno bloccato due furgoni pronti a viaggiare verso Palermo

   Immagine di archivio

Altro imponente sequestro di tonno rosso nel porto di Cefalù. La polizia, dopo aver predisposto un servizio di appostamento, ha notato un furgone che si è posizionato nei pressi del molo con i portelloni aperti, proprio durante l’approdo di un piccolo peschereccio. Da lì a poco, gli uomini del furgone, davano il via alle operazioni di trasbordo del pescato, dirigendosi poi verso la statale 113 direzione Palermo.
I poliziotti, a quel punto, hanno intercettato il furgone bloccandolo, trovando a bordo un esemplare di tonno rosso del peso di circa 300 chili che veniva puntualmente sequestrato. Contestualmente gli agenti hanno allertato le volanti del commissariato Cefalù che hanno intercettato a loro volta, in piazza Cristoforo Colombo un furgone proveniente dal centro storico, contenente altri tre esemplari di tonno rosso, del peso di circa 500 chili. Anche in questo caso, i poliziotti, hanno proceduto al sequestro del pescato. L’attività ha portato ad un sequestro complessivo di 800 chili di tonno e sanzioni amministrative per ottomila euro.

Tratto da: http://www.palermotoday.it/cronaca/cefalu-sequestro-tonno-rosso-20-maggio-2013.html