5867 firme per dire no alla chiusura del Tribunale di Cefalù

Ritratto di Quale Cefalù

28 Maggio 2013, 15:27 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto e l’assessore del Comune di Cefalù Antoniella Marinaro, hanno consegnato all’On. Magda Culotta un faldone contenente i fogli con le 5.867 firme raccolte in tutto il territorio madonita per dire no alla chiusura del Tribunale di Cefalù.

Alla consegna, svoltasi ieri pomeriggio nella Sala delle Capriate del Municipio di Cefalù, era presente una delegazione di avvocati e sindaci del territorio: Giuseppe Di Martino (Sindaco di Castellana Sicula), Giovanni Meli (Sindaco di Collesano),  Giuseppe Muffoletto (Sindaco di Gratteri), Antonio Capuana (Vice Sindaco di Castelbuono) e Antonino Blando (Vice Sindaco di Gangi).
L’on Culotta, dal canto suo, si è impegnata ad avviare un’iniziativa in Parlamento contro la soppressione della sezione staccata del Tribunale di Termini Imerese.
“Abbiamo ricevuto la notizia della proroga di un anno che è già un primo importante risultato - ha detto Pizzuto - ma certamente la battaglia è appena all'inizio e sarà portata in parlamento da Magda Culotta che, da sindaco del territorio, ha i giusti argomenti per poter coinvolgere le istituzioni romane a rivedere la geografia degli uffici giudiziari periferici. Un grazie all’Ordine degli avvocati e al comitato promotore per il grande impegno e l'ottimo risultato”.