![]() |
9 Ottobre 2019, 21:06 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |


Così il Sindaco su facebook:
Approvato ieri in Giunta un progetto per il compostaggio locale, un progetto per complessivi 700.000€ che prevede la collocazione di due Compostiere di prossimità, una a S. Ambrogio e l'altra a Torretonda.
Il progetto approvato è stato inviato al Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti per partecipare ad un bando dedicato al finanziamento di progetti per la diffusione, la promozione e il sostegno alle attività di compostaggio di prossimità dei rifiuti organici.
Se il finanziamento andrà a buon fine, una consistente quantità di umido prodotto dai cittadini di Cefalù non sarà più conferito in piattaforme di privati, come avviene adesso al costo medio di 130€/t, ma sarà conferito in queste due compostiere previste nel progetto (compostiere elettromeccaniche o statiche per il trattamento della frazione organica di piccola scala), con riduzione dei costi e notevoli benefici per l'ambiente.
Il progetto è stato redatto dallo studio DeltaEmme Ingegneria che ha trovato un notevole sostegno nell'Assessore Tania Culotta e nel Rup il geom. Angelo Capuana. Un ringraziamento anche al Dconsigliere Salva Mancinelli per la collaborazione.
Così gli risponde la Danimarca:
Personalmente considero esaustiva la risposta e gongolo divertito, perché siamo conosciuti anche in Danimarca con poca spesa.
- Rubrica di Angelo Sciortino
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1300 volte