30° Anniversario dell’istituzione dell’Ente Parco delle Madonie

Ritratto di Quale Cefalù

8 Novembre 2019, 14:59 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Petralia Sottana - Presentato il programma con gli eventi che si svolgeranno a Palazzo Pucci Martinez in occasione della ricorrenza del 30° anniversario del Parco delle Madonie.

In preparazione alcune mostre con lavori realizzati dagli studenti degli Istituti Comprensivi di Petralia Soprana e di Castellana Sicula e dal Geometra di Polizzi Generosa.

Previsti durante la cerimonia la presentazione del calendario 2020 del Parco delle Madonie, un cooking show a cura dello chef Giuseppe Sciurca e dell’Istituto alberghiero Pietro Domina, dei cortometraggi e un video mapping.

Suggestive visite guidate al Palazzo Pucci faranno ri-vivere l’atmosfera di un nobile passato storico con figuranti in abiti d’epoca.

Allestito anche un servizio filatelico temporaneo a partire dalle ore 9 e fino alle 14 per l’annullo che raffigura l’orchidea, espressione tra l’altro, della flora del Parco che per l’occasione è stato donato all’Ente, dal Rotary Club Palermo Parco delle Madonie. Le buste saranno in vendita a partire da lunedì 11 novembre.

Per gli appassionati di filatelia, ci sarà anche un altro annullo “Donna nell’Arte” che verrà apposto su apposite litografie a tiratura limitata con la raffigurazione di alcuni dipinti esistenti nelle prestigiose e storiche dimore di Villa Sgadari e Palazzo Pucci Martinez.

L’ingresso all’evento di presentazione è aperto ai visitatori, che potranno vivere una giornata all’insegna del Parco delle Madonie.