I temi del Giornale di Cefalù

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

2 Giugno 2013, 00:17 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Tribunale di Cefalù e Valtur di Finale di Pollina sono i temi dell'intervista a Magda Culotta, Sindaco e neo-deputato PD al Parlamento, nel servizio di apertura del Giornale di Cefalù di questa settimana (anno 30, n.1290). Magda Culotta ha infatti, depositato presso la Commissione Giustizia del Senato le 5897 firme raccolte per il mantenimento a Cefalù della sede del Tribunale; per il "caso" Valtur è appena arrivato un improvviso provvedimento di chiusura ed i lavoratori occupano "simbolicamente" il Villaggio.
Il giornale radio, condotto e realizzato da Carlo Antonio Biondo per il circuito in Blu di Radio Cammarata, si occupa di Legalità ed Istituzioni con Tony Franco e Maria Di Marco che elenca le richieste dei giovani.
E' poi la volta del Procuratore Messineo e di Biagio Conte a Cefalù (foto), per il progetto del Liceo Classico Mandralisca su Umanesimo e Migranti.

Gli studenti dell'Istituto d'Arte hanno, infine, inventato il logo dell'associazione "A.M.A. il Tuo Tempo", ne parlano Patrizia Di Fatta, Rita Polizzano e Maria Guercio.
Il Giornale di Cefalù va in onda domenica 2 e lunedì 3 giugno (replica) alle ore 12:55. Può essere ascoltato in internet nel blog radiocammaratacefalu.org e nel sito murialdosicilia.org (accompagnato da foto).