Anziana donna trovata a vagare in stato confusionale per le vie di Cefalù

Ritratto di Commissariato di Cefalù

15 Aprile 2020, 14:30 - Commissariato d...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

CEFALU’: LA POLIZIA DI STATO SOCCORRE UN’ANZIANA DONNA TROVATA A VAGARE IN STATO CONFUSIONALE PER LE VIE DELLA CITTADINA NORMANNA

 

Durante i controlli che il Commissariato di Cefalù, nell’ambito della pianificazione  posta in essere dalla Questura, ha effettuato nei giorni di Pasqua e Pasquetta nella cittadina normanna, gli agenti del Commissariato si sono imbattuti in un’anziana signora ultra-ottantenne, che vagava nei pressi della Piazza Matteotti deserta, entrando e uscendo dall’area bancomat di un istituto di credito lì ubicato.

L’anziana donna era in forte stato confusionale, tanto da non ricordare nemmeno le proprie generalità, ma ciò che ha maggiormente allarmato gli agenti sono state le condizioni igienico sanitarie generali in cui versava.

Pertanto, dopo essere stata tranquillizzata, l’anziana signora, veniva accompagnata presso la propria abitazione, che era tuttavia in stato di assoluto abbandono e degrado a tal punto da risultare invivibile a causa dell’immondizia accatastata e delle condizioni igienico-sanitarie assolutamente carenti.

Attivata l’assistenza sanitaria del 118 all’anziana donna, grazie alla solerzia e all’encomiabile spirito di servizio dei poliziotti del Commissariato di Cefalù, le veniva trovata nell’immediatezza un’adeguata collocazione presso un comune limitrofo in attesa che, qualcuno dei parenti se ne possa prendere cura.

Detto intervento testimonia che anche in un momento così delicato dovuto al diffondersi del Covid, la Polizia di Stato, oltra a garantire la legalità e la sicurezza, non tralascia la prossimità e la vicinanza soprattutto nei confronti delle fasce più deboli della cittadinanza.

Commenti

Un cordiale ringraziamento per l'apprezzato gesto di attenzione  e generosa umanità nei confronti della nostra concittadina.