RADDOPPIO FERROVIARIO: lo stato dell’arte ad Ogliastrillo (6)

Ritratto di Saro Di Paola

7 Novembre 2021, 07:28 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La ruota fresante di "Cefalina" è stata traslata da un potente articolato in prossimità dello scudo, dal luogo nel quale era stata assemblata.

 

Scaricata dall'articolato

è stata messa a terra, prima, in posizione orizzontale

         

e, dopo, in posizione verticale.

    

In tale posizione, con la fiamma ossidrica, è stata amputata delle possenti golfare, che erano servite per agganciarla alle funi della più piccola delle due gru, con le quali era stata sollevata dall’articolato.

    

Dopo di che, ieri, è stata sollevata e posizionata davanti allo scudo, per essere messa a registro e saldata allo scudo.

Frattanto:

- è stato assemblato il quarto silos del "radiatore;

- sono stati posizionati altri "piatti" dell'alimentatore di conci;

    

- sulla copertura della galleria artificiale è stato completato il magazzino, della capacità di 500 metri, del nastro trasportatore in entrata, che alimenterà la macchina sino a fornire gli oltre 15.000 metri di nastro ininterrotto, che serviranno quando la ruota fresante sarà sbucata sul versante occidentale del Carbone;

- è stata posizionata la tramoggia, in corrispondenza della quale il nastro trasportatore in uscita proseguirà in direzione ortogonale a quella della nuova strada ferrata, prima di puntare dritto alle vasche di sedimentazione.

Saro Di Paola, 7 novembre 2021