Nell'attesa della risposta al Sindaco della ToTo e della ripartenza di Margherita

Ritratto di Saro Di Paola

7 Ottobre 2022, 07:16 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

È passato oltre un mese dall'apertura della voragine a Vallone di Falco e poco meno di un mese da quando, il 9 settembre, il Sindaco Tumminello ha inviato alla ToTo la richiesta di chiarimenti sull'accaduto e sulle "misure e soluzioni progettuali che verranno poste in essere a garanzia della pubblica incolumità e della sicurezza dei luoghi, dei fabbricati, delle strutture e delle infrastrutture" che, nel prosieguo dei lavori, saranno sottopassati dalla prima canna della galleria Cefalù.

Nell'attesa della risposta della ToTo e della ripartenza di Margherita, non scoriamoci.
Sursum corda, abbiamo una ragione per consolarci nel constatare l'avanzamento dei lavori di ripristino della larghezza del tratto di S.S. 113 tra il bivio per Roccazzo ed il Palazzetto dello Sport.

    

Procedono alacremente e, a mio giudizio, con i più idonei accorgimenti tecnici per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche sulla sede stradale e di quegli altri per evitare infiltrazioni delle stesse nel sottosuolo a tergo della paratia contigua, lato valle, alla strada medesima.
Infiltrazioni, che potrebbero compromettere la stabilità dell’una e dell’altra.

    

Non è molto, ma è già tanto: lungo quel tratto di strada viaggeremo in condizioni di sicurezza migliori di quelle attuali.
Almeno quello.

Saro Di Paola, 7 ottobre 2022