Mercoledì 19 giugno: "Lavoro: dignità dell'uomo"

Ritratto di Quale Cefalù

18 Giugno 2013, 17:00 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il lavoro, uno dei temi decisivi del nostro tempo, costituisce l'argomento del quarto incontro del Laboratorio di Formazione Socio-Politica della Diocesi di Cefalù.
"L'interrogativo: - E' l'uomo che dà dignità al lavoro oppure è il lavoro che dà dignità all'uomo? - non rappresenta un inutile scioglilingua. Dio - osserva don Calogero Falcone, direttore dell'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro - ha affidato all'uomo il compito di lavorare la terra e gestire poi i beni che la terra produce a servizio dell'uomo stesso. Oggi non esiste quasi più questa opportunità. A causa di una cattiva gestione della cosa pubblica l'uomo non è più in condizione di proseguire l'opera creazionale di Dio".
Il tema: "Lavoro: dignità dell'uomo" avrà come relatore don Sergio Siracusano, direttore dell'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro dell'Arcidiocesi di Messina e l'incontro si svolgerà mercoledì 19 giugno, ore 17:00, presso il salone mons. Emiliano Cagnoni, Palazzo Vescovile, piazza Duomo.
La relazione di don Siracusano verrà trasmessa domenica 23 e lunedì 24 giugno nel Giornale di Cefalù, il notiziario di Carlo Antonio Biondo in onda alle 12:55 su Radio Cammarata in Blu; la stessa emittente trasmetterà giovedì 27 giugno ore 12:30, i lavori del Laboratorio nella lora interezza.
L'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro mette a disposizione dei mezzi di comunicazione sociale che ne faranno richiesta copia della registrazione.

   Nella foto un momento dell'Incontro precedente (5 giugno).