A luglio ed agosto, non ci saranno più grandi eventi al Teatro Greco di Taormina

Ritratto di Saro Di Paola

29 Settembre 2023, 16:04 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

L'on. Cateno De Luca, Sindaco di Taormina,
                                                                          
ha spiegato con poche, chiarissime, parole la sua decisione per "la perla dello Jonio":
"Non siamo più disponibili ad ospitare grandi eventi nei mesi di luglio ed agosto.
                                                                          
C'è un problema di vivibilità e di sicurezza urbana che mette in grandi difficoltà non solo quelli che sono i servizi municipali ma anche coloro che scelgono di stare a Taormina per un bel periodo.
A luglio ed agosto a Taormina è già tutto esaurito e con eventi che portano 5.000 persone c'è "fudda e malavinnita".
In un contesto già saturo ci perdiamo tutti in termini di qualità e di permanenza per coloro che pagano, anche bene, per soggiornare e gustarsi Taormina.
A Taormina abbiamo 2.000 posti auto che non bastano per residenti e turisti ed in occasione di grandi eventi non sappiamo più dove mettere le auto
".

La decisione mirata, anche, a destagionalizzare i flussi turistici con eventi da programmare nei mesi di maggio, giugno, settembre ed ottobre è condivisa da imprenditori, albergatori, esercenti e residenti.
È una decisione dettata dalla Ragione, che potrebbe essere adottata nella "perla del Tirreno", che, come la "perla dello Jonio", a luglio ed agosto registra, già, il tutto esaurito e che, rispetto a questa, dispone di "qualche" posto auto in meno, senza disporre di un grande teatro all'aperto.
                    
Le foto di Taormina sono tratte dalla pagina facebook di REI TV canale 18 del digitale terrestre, quelle di Cefalù dalla pagina facebook di Silvio Ciolino

Saro Di Pola, 29 settembre 2023