A proposito di DOVERE ISTITUZIONALE

Ritratto di Pasqualino Turdo

9 Febbraio 2024, 10:36 - Pasqualino Turdo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

I Consiglieri di minoranza del gruppo “InnoviAmo Cefalù”, già nel mese di novembre del 2023, avevamo colto il disappunto, le proteste e la confusione che aveva ingenerato negli utenti del servizio idrico integrato di Cefalù l’emissione da parte di AMAP delle prime fatture con i consumi calcolati a forfait.

Avevamo colto anche il disagio degli stessi utenti costretti a fare lunghissime ed estenuanti file allo sportello AMAP di Cefalù per chiedere chiarimenti sulle fatture emesse nei loro confronti.

Perciò, il 24 novembre del 2023, avevamo inoltrato al Presidente del Consiglio comunale la richiesta di convocazione di un Consiglio straordinario e urgente, alla presenza dei rappresentanti di AMAP, per affrontare ed approfondire la questione al fine di fornire alla cittadinanza gli indispensabili chiarimenti.  

                                                

Il Presidente del Consiglio, con tempestività, in data 5 dicembre 2024, ha inoltrato la nostra richiesta ad AMAP, che AMAP ha riscontrato, in data 15 dicembre 2023, manifestando la propria disponibilità ad un incontro per affrontare eventuali problematiche e chiarimenti presso la propria sede in via Volturno 2 di Palermo.
                                                      
Pur non condividendo, affatto, l'indisponibilità dei rappresentanti di AMAP a partecipare ad una seduta pubblica del Consiglio Comunale, comunichiamo che, in sede di riunione dei Capigruppo, il nostro Capogruppo Geom. Carmelo Greco, ha insistito sulla nostra richiesta ed il Consiglio sarà convocato per affrontare la questione, anche in assenza dei rappresentanti di AMAP.

Perciò possiamo permetterci di dire che i Consiglieri di “InnoviAmo Cefalù” il nostro DOVERE ISTITUZIONALE l’abbiamo fatto.

      Pasqualino Turdo, Consigliere comunale