Il Circolo PD di Cefalù pronto a sostenere le ragioni della difesa del nostro Ospedale

Ritratto di Partito Democratico Cefalù

9 Luglio 2013, 23:52 - Partito Democra...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Alla luce della sentenza del Tar con cui si avvalora la chiusura del centro nascite di Cefalù, la Politica Regionale deve dare risposte ai cittadini.

Avanziamo alla Segreteria Regionale del PD e all’intero Gruppo Parlamentare dell’ARS la richiesta di un urgente incontro pubblico da tenersi a Cefalù alla presenza del Presidente della Regione, On. Rosario Crocetta, e dell’Assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, al fine di assumere impegni sul futuro dell’Ospedale Giglio di Cefalù, che garantiscano pienamente i diritti della comunità e le potenzialità della struttura.

Non possiamo tollerare il disagio e il rischio per la salute che centinaia di donne e nascituri correrebbero in assenza di una struttura a breve distanza chilometrica e facilmente raggiungibile.

Non possiamo accettare che l’attuale status giuridico della Fondazione “Ospedale Giglio” di Cefalù (peraltro sostenuta totalmente con denaro pubblico) possa essere elemento penalizzante tale da negare un servizio imprescindibile per una struttura ospedaliera territoriale, quale il centro nascite.

Non possiamo lasciare che l’identità cefaludese sparisca dai certificati anagrafici.

Il Circolo PD di Cefalù è pronto ad assumere ogni ulteriore iniziativa di protesta che può risultare utile a sostenere le ragioni della difesa del nostro Ospedale. 

                                                                                            Il Circolo del Partito Democratico di Cefalù
                                                                                      - La Segreteria Cittadina -
                                                                                     - Il Gruppo Consiliare -