Il Giornale di Cefalù: Cimitero - Ospedale - Rifiuti - PD Castelbuono

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

24 Novembre 2013, 00:07 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Sono stato costretto a rinviare il Congresso straordinario del nostro Circolo, lo dice al Giornale di Cefalù il coordinatore PD di Castelbuono Michele Di Donato che rende pubblici numeri e nomi che hanno lasciato non pochi dubbi.

 

Il regolamento dei servizi cimiteriali, approvato a luglio dal Consiglio Comunale di Cefalù, paradossalmente, arriva a rendere impossibile la sepoltura a chi è, o si sente, cefaludese al cento per cento. Lo denuncia, in una intervista il consigliere del Movimento Controvento Giovanni Iuppa.

Da lunedì 25 il personale di pulizia che presta servizio presso l'Ospedale San Raffaele Giglio sarà in stato di agitazione. La rappresentante Concetta Ciolino spiega al Giornale i motivi della protesta, assicurando che, comunque, a garanzia dei pazienti, tutti gli ambienti saranno regolarmente scopati e lavati.

L'ultima intervista è con Daniela D'Anna ideatrice del progetto - articolato in: mostra-mercato, laboratori, ecoborse, baratto - che ha consentito al Comune di Cefalù di aderire alla Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti.

Il Giornale di Cefalù (n. 1313, anno 30) - direttore Carlo Antonio Biondo - viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 24 e lunedì 25 novembre (replica) ore 12:55. Il notiziario può essere ascoltato anche in internet nel blog della Radio e nel sito murialdosicilia.org .