Un riconoscimento a "Maricchia", a S. Ambrogio - a cura della Proloco

Ritratto di Quale Cefalù

11 Agosto 2012, 20:11 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

(Riceviamo da un "Visitatore")

Ieri sera, giorno 10/08/2012, nella Piazza di Sant'Ambrogio, gremita di pubblico, a cura della ProLoco Sant'Ambrogio-Cefalù è stato proiettato il film "Maricchia", ultimo capolavoro del regista Cefaludese Franco Turdo.

Lo spettacolo apprezzatissimo anche dai tanti turisti che hanno riempito la Piazza ha ricevuto diversi applausi e riscosso unanime consenso.

Alla proiezione erano presenti il regista Franco Turdo, l'attore protagonista Giuseppe Saja e buona parte degli altri attori tra cui Geraldina Turdo e Tony Di Fatta, Ambrosiani doc, che rispettivamente hanno interpretato, l'una la parte della commessa e l'altro oltre a partecipare come comparsa ha prestato la sua professionalità di tecnico del suono nella realizzazione del film.

Dopo la proiezione la Pro Loco Sant'Ambrogio-Cefalù ha conferito il titolo di socio onorario, con la consegna di una targa ricordo al regista. Nell'occasione il medesimo riconoscimento è stato conferito alla sig.ra Anna Maria Miccichè che ha curato la scenografia della prima edizione del Presepe vivente tenutasi lo scorso Natale a Sant'Ambrogio e all'editore Salvatore Marsala che con le sue pubblicazioni ha divulgato nel mondo gli splendidi panorami della borgata, consentendo anche la partecipazione della Pro Loco S.Ambrogio-Cefalù alla BIT di Milano.

A fine serata , dopo la consegna delle targhe il regista Franco Turdo ha voluto ringraziare la pro Loco e tutta la comunita' di Sant'Ambrogio per l'ospitalità ricevuta e per il prestigio e l'attenzione ricevuta e da sempre dimostrata. Promettendo di ambientare una delle prossime scene del film in preparazione nella piccola borgata da lui definita un "palcoscenico straordinario di bellezze naturali".