Al Giornale di Cefalù il Vicepresidente ARS Antonio Venturino

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

8 Dicembre 2013, 10:56 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il servizio di apertura del Giornale di Cefalù di questa settimana è una intervista al Vicepresidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino.

Per inizitiva del deputato viene, infatti, proiettato il 12 dicembre, nella sala gialla dell'ARS, il film di Engim "Convitto Falcone", alla presenza del regista Pasquale Scimeca e del Presidente di Engim padre Antonio Teodoro Lucente. Tutto quanto riusciremo a raccogliere con la proiezione di questo film sul valore assoluto della legalità- dice Venturino - verrà destinato ad un'opera dei missionari giuseppini in Ecuador.

Sempre il 12 dicembre nel Palazzo Vescovile mons. Vincenzo Manzella incontrerà gli amministratori comunali di tutti i Comuni della diocesi. Ripetiamo l'esperienza avviata positivamente lo scorso anno - dice don Calogero Falcone, direttore dell'Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro - con la finalità di favorire un importante momento di dialogo tra il nostro Vescovo ed i rappresentanti politici comunali.

Sabato sera agli Artigianelli si è svolta per il 26° anno la "Serenata a Maria". I canti alla Madonna (alla presenza del Vescovo Manzella e del Sindaco Lapunzina, gli interventi, insieme a quello del Parroco Pagliuso) sono stati intonati da un coro di 90 elementi, diretto da Melita Gennuso (nel sito murialdosicilia.org tutti i nomi e 180 foto).

Al Comune è stato presentato dall'assessore Antoniella Marinaro il calendario "Accendiamo il Natale" con 60 spettacoli realizzati dalle associazioni cefaludesi.

E', infine, in distribuzione il numero di dicembre del giornale "Presenza del Murialdo" (anno 30°). All'interno 12 pagine con il calendario dell'anno 2014.

Il Giornale di Cefalù (n.1315, anno 30)- direttore Carlo Antonio Biondo - viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 8 e lunedì 9 dicembre (replica) ore 12:55. Il notiziario può essere ascoltato anche in internet nel blog della Radio e nel sito murialdosicilia.org (con tante foto).