Incontro conclusivo Tavoli Tecnici Territoriali per la costruzione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile

Ritratto di Comune di Cefalù

14 Dicembre 2013, 16:15 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Incontro conclusivo Tavoli Tecnici Territoriali per la costruzione del Piano Di Azione per l’Energia Sostenibile
del Comune di Cefalù e della Città Rete Madonie-Termini

In relazione all’attuazione delle azioni previste dal PAES, al fine di coniugare esigenze, specificità locali, risorse e prospettive in una unitaria strategia di sviluppo locale, sono stati costituiti i seguenti Tavoli Territoriali:
• Mobilità e Turismo sostenibile;
• Bio-Edilizia, Efficientamento Energetico e Innovazione Tecnologica;
• Rifiuti Zero;
• Governance e Finanza.
Al momento si sono complessivamente svolti 12 incontri di Tavoli Tecnici Territoriali i quali hanno prodotto una considerevole quantità e qualità di proposte e di azioni che dovranno orientare la redazione dei PAES Comunali.
Per socializzare il lavoro fin qui svolto e programmare le iniziative future, mercoledì 18 dicembre p.v. alle ore 15.30 a Cefalù presso la Sala consiliare del Comune, si svolgerà l’Assemblea Plenaria quattro Tavoli Tecnici.
In ragione dell’imminente pubblicazione sulla GURS del Programma di ripartizione delle risorse da assegnare ai Comuni per la redazione del PAES, l’occasione sarà utile anche per affrontare le modalità operative da seguire.
Hanno già confermato la loro presenza l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Linda Vancheri ed il Direttore Generale del Dipartimento Regionale Energia, il Dr. Maurizio Pirillo. Saranno inoltre presenti rappresentanti del mondo dell’Impresa, delle Istituzioni, della Ricerca, del Turismo, della Mobilità