Un augurio che è anche un invito: sentiamoci tutti parte del cambiamento

Ritratto di Rosario Lapunzina

24 Dicembre 2013, 09:57 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Cari concittadini,

La Festa del Natale ci ricorda che, più di due mila anni fa, la luce della Nascita del Bimbo Divino ha rischiarato l’oscurità della notte. Nella nostra epoca, il buio della generale crisi economica in atto può essere rischiarato dalla fiducia nel futuro, che tocca ad ognuno di noi costruire.

Cefalù ha innumerevoli risorse e potenzialità; è abitata da persone laboriose, oneste, intraprendenti, disponibili ad accogliere e ad aiutare i meno fortunati. L’augurio che mi sento di porgere è dunque anche un invito: sentiamoci tutti parte del cambiamento e della speranza, contribuendo, ciascuno secondo il proprio ruolo e le proprie possibilità ad essere protagonisti della costruzione di una realtà più ricca di opportunità, più equa e solidale.

Il mio pensiero particolare  non può che andare ai malati; alle persone che soffrono il peso della crisi economica; ai nostri giovani, spesso demoralizzati per la mancanza di lavoro; agli appartenenti alle forze dell’ordine; al personale sanitario; agli addetti ai servizi di emergenza; agli insegnanti e agli educatori; ai volontari; ai dipendenti pubblici; ai lavoratori precari; agli operatori economici e, più in generale, a tutti coloro che operano quotidianamente, e spesso in silenzio, per restituire alla nostra città splendore che la natura e la storia le hanno assegnato.

L’auspicio che mi sento di rivolgere, a tutti e a ciascuno, è che le festività Natalizie possano essere un momento in cui i nostri cuori siano aperti a ricevere la gioia e la speranza nel  futuro. 

A nome mio e dell’Amministrazione Comunale auguro, di cuore, un sereno Natale.

Cefalù, 23.12.2013                                                                                                                                                   Il Sindaco
                                                                                                                                                                                     Rosario Lapunzina