Sei soddisfatto dell'operato dell'amministrazione comunale? Il 65% degli intervistati dice No

Ritratto di Movimento Controvento

5 Gennaio 2014, 18:57 - Movimento Contr...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Come preannunciato, pubblichiamo l'esito del secondo sondaggio effettuato dal Movimento Cittadino Controvento.
Si intende evidenziare che il sondaggio è uno degli strumenti che consente al Movimento di portare avanti la propria azione politica che non può prescindere dall'opinione e dalla volontà dei cittadini e degli elettori.


Seguiteci su facebook nel gruppo "Controvento - Aria di Cambiamento - Movimento cittadino":
https://www.facebook.com/groups/308746342580097/?fref=ts

Commenti

La normativa prevede una chiara distinzione tra sondaggi (basati su metodi di rilevazione scientifica applicati ad un campione) ed altre indagini prive di valore scientifico quali le manifestazioni di opinione (fondate sulla partecipazione spontanea degli utenti) e che pertanto non potranno essere pubblicate o diffuse con la denominazione di "sondaggio";

l'obbligo per il mezzo di comunicazione di massa di accompagnare la pubblicazione o diffusione di un sondaggio con la nota informativa indicante alcune informazioni essenziali. I mezzi di comunicazione, che eventualmente pubblicassero o diffondessero i risultati di tali sondaggi, sono tenuti alla pubblicazione della nota informativa. I mezzi che, invece, riportano la mera notizia di un sondaggio già diffuso devono fornire solo gli elementi essenziali idonei a consentire l'individuazione del sondaggio medesimo, quali l'indicazione del soggetto realizzatore, l'oggetto del sondaggio e il sito internet dove è possibile consultarlo.

http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5408

... il dottor Lapunzina gli "approfondimenti metodologici" degli Autori del sondaggio - tra l'altro indicati nel link aggiunto - altrimenti si sarebbe risparmiata la fatica di sfondare una porta aperta.