1000 Goal di Like per il Real, in attesa dello scontro finale!

Ritratto di Pol. Real Cefalù a.s.d.

5 Marzo 2014, 18:45 - Pol. Real Cefal...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Esistono record e record. Record di gol fatti, subiti, di punti, di partite senza sconfitte e record di follower in Internet. Il Real Cefalù festeggia un primo grande traguardo nel campo social raggiungendo i 1000 Like su facebook, in attesa della partita di sabato, che potrebbe portare ad un passo della promozione in C1.

Sin dalla sua nascita, la Società, oltre agli aspetti puramente agonistici, ha concentrato le proprie attenzioni sul marketing sportivo, in modo da renderla sempre più originale, innovativa e moderna.

Il percorso di crescita è stato costante sia dal punto di vista sportivo che "social". La prima squadra, da matricola assoluta si ritrova ad un passo della vittoria del campionato, il settore giovanile sta disputando ben 3 campionati Juniores, Esordienti e Pulcini oltre a proseguire l' ottimo lavoro in sinergia con la parrocchia dello Spirito Santo.

Contemporaneamente abbiamo deciso di potenziare l'organico societario affidando l'attività di programmazione e promozione a Marco Coco nel ruolo di "social media manager", affiancato da Fabio Di Paola (grafica) e Davide Parisi (video).

Tutti, ormai, sono collegati a uno smartphone, a un tablet o a un computer: twittiamo invece di parlare, aggiorniamo il nostro status su facebook per "comunicare" un’emozione, condividiamo una foto su istagram per renderla “indelebile”.

Proprio per questo, come le grandi società sportive, abbiamo deciso di attivare un contatto rapido ed immediato con i nostri tifosi e, spesso, anche con i mezzi di comunicazione.

Il sito internet (www.realcefalu.com), già attivo da tre anni, ha subito un profondo restailing grafico e conta circa 40.000 visualizzazioni, ma la novità di questa stagione riguarda la pagina ufficiale su fecebook.

La "pagina" (https://www.facebook.com/realcefalu) vive ogni giorno ed è in continua evoluzione grazie alle attività sportive (rooster delle squadre, risultati, classifiche, news…) alla creazione di eventi in occasioni particolari come (il Natale, la Gionata della Memoria, festa della Donna), alle campagne pubblicitarie, ai contest, ed ai quiz con premi a sorteggio, oltre all’attenzione continua verso i nostri sponsor.

Nella classifica dei social network non c’è spazio per rigori non concessi o goal annullati, ma contano i followers attivi e noi ci siamo, twitter, facebook, instagram, pinterest. e youtube, dove abbiamo inaugurato lo spot dell’anno per la stagione 2013/14.

Grazie a VOI il Real Cefalù sta crescendo giorno dopo giorno ed i 1000 Mi Piace sono un profondo attestato si stima, che ci spingerà a continuare a migliorare, Vi aspettiamo sabato al Palatricoli per continuare a sognare.

Il Real vince in campo e fuori!