31 Marzo 2015, 14:29 - Comando Provinc... [suoi interventi e commenti] |
Controlli a tappeto dei Carabinieri nell’area madonita per il contrasto ai furti di energia elettrica
ALIMENA (PA) – E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana ed in particolare i militari della Stazione di Alimena, coadiuvati da personale specializzato dell’Enel S.p.a., nell’ambito dei servizi predisposti, per contrastare il dilagante fenomeno dei furti di energia elettrica, hanno proceduto all’arresto di un giovane P. S. classe 1996, disoccupato del luogo per il reato di furto aggravato di energia elettrica ed alla contestuale denuncia in stato di libertà, in concorso nel medesimo reato, di altre due persone, rispettivamente la madre (D. C. C. cl. 1971) e la sorella (P. S. cl. 1995) del predetto.
Nello specifico il giovane, in concorso con le i propri familiari, si era allacciato illecitamente alla rete Enel per alimentare la propria abitazione.
Il monitoraggio su questo particolare fenomeno, negli ultimi anni in rapida espansione anche nel territorio della Provincia di Palermo e quindi anche nella zona “Madonita”, proseguirà in futuro con ulteriore intensità, con il costante supporto dei tecnici dell’Enel s.p.a., controllando private abitazioni ma anche varie tipologie di esercizi commerciali della giurisdizione della Compagnia di Petralia Sottana.
Di seguito si forniscono i dati relativi agli arresti e le denunce, eseguite dai Carabinieri dall’inizio dell’anno fino alla data odierna, relativi ai furti di energia elettrica e truffa:
- nr. 75 persone tratte in arresto, di cui 60 uomini e 15 donne;
- nr. 26 persone denunciate in stato di libertà di cui 10 uomini e 16 donne.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 740 volte