Arredo scolastico plesso “Porpora”: l’incolumità degli studenti è priorità assoluta

Ritratto di Cefalù Terzo Millennio

31 Marzo 2018, 15:56 - Cefalù Terzo Mi...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CEFALÙ

ALL’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE DEL COMUNE DI CEFALÙ

e p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale di CEFALU’

 

Oggetto: Fornitura di arredo scolastico presso il plesso R. Porpora di Cefalù – riscontro VS nota Prot. n°311/GAB del 19.12.2017

 

In relazione all’interrogazione del 21.11.2017, avente come oggetto la fornitura di arredo scolastico presso il plesso R. Porpora di Cefalù, vista la risposta scritta del 18.12.2017 Prot. n°311/GAB del 19.12.2017, dalla quale si evince un elenco di tutti gli interventi strutturali eseguiti negli edifici dei plessi Botta e Spinuzza, con finanziamenti di cui tutti i comuni, che ne hanno fatto richiesta, hanno goduto, dove per l’ennesima volta si fa riferimento allo stato di dissesto finanziario del Comune, sembra evidente come, molto spesso, si perda di vista quali siano le reali priorità della collettività.

Appare a noi chiaro che, l’incolumità degli studenti, soprattutto nella fascia di età a cui la scuola in oggetto dell’interrogazione fa riferimento, debba essere priorità assoluta ed improcrastinabile di ogni buona amministrazione.

Seppure la nota in oggetto riportata, ipotizzi l’acquisto di arredi scolastici, a partire dal 2018, come programmato col Dirigente scolastico, ad oggi nulla è stato fatto. Ci preme sottolineare, però che per le vie brevi abbiamo avuto conferma che vi sono nelle disponibilità della cassa comunale dei fondi predisposti all’uopo.

Pertanto chiediamo che questa amministrazione, considerata l’esigenza impellente, si adoperi nel più breve tempo possibile ad avviare le trattative di acquisto, e che i nostri gettoni di presenza, ai quali abbiamo rinunciato in sede di insediamento del Consiglio Comunale, vengano utilizzati per impinguare le suddette somme al fine di poter acquistare più materiale possibile. Auspichiamo inoltre che, nell’ottica della collaborazione e condivisione, altri colleghi consiglieri possano  condividere la nostra proposta nel rispetto e nella salvaguardia del nostro bene più grande, i bambini!

Cefalù li, 12.03.2018

                                                                                   F.to      Fabrizio Piscitello
                                                                                                Jessica Barranco
                                                                                                Carmelo Greco
                                                                                                Valeria Piazza
                                                                                                Rosangela Vinci