"Capaci di dire no alla mafia. Insieme per la legalità"

Ritratto di Rosario Lapunzina

15 Maggio 2018, 22:32 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

"Capaci di dire no alla mafia. Insieme per la legalità"

Commemorazione dei XXVI anni della strage di Capaci, mercoledì 23 maggio 2018

 

Anche quest'anno, in occasione del XXVI anniversario della strage di Capaci, Cefalù intende offrire l'omaggio della città alle vittime e un momento di riflessione che vede come protagonisti i ragazzi.

Pertanto, l'Amministrazione comunale ha organizzato l'omaggio della città attraverso 2 manifestazioni, come di seguito :

La prima, vedrà, come di consueto, il coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini e si svolgerà in Piazza Duomo, alle ore 10:30. In tale contesto saranno previsti dei momenti nei quali saranno ricordati anche i 25 anni dell’assassinio di Don Pino Puglisi e i 25 anni del famoso discorso contro la mafia, pronunciato da SS. San Giovanni Paolo II nella Valle dei Templi di Agrigento.

Il secondo momento della giornata avrà luogo alle ore 17:58 con l'omaggio floreale al monumento che ricorda i magistrati Falcone e Borsellino, esistente presso l'atrio del Commissariato della Polizia di Stato in Via Roma. All'ora della strage ci sarà un minuto di silenzio. Seguirà l'omaggio presso l'epigrafe posta nella facciata esterna dell'edificio dell'ex Tribunale (oggi Caserma della Guardia di Finanza), in Via Falcone e Borsellino.

I cittadini sono invitati a partecipare

L'occasione è gradita per porgere

Cordiali saluti.

Cefalù, 09.05.2018

                                                                 Il Sindaco
                                                              Rosario Lapunzina