23 Settembre 2024, 07:21 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
La sera dell'altro ieri, sabato, all’EGV CENTER, era così:
ieri mattina, così:
ieri sera, così:
stamattina, mentre pubblico è così:
Le foto, scattate nel volgere di 36 ore, provano le fluttuazioni dello sversamento d'acqua nell'appendice della Piazza Bellipanni e consentono di pervenire alla conclusione che il fenomeno non è causato da una perdita delle tubazioni del civico acquedotto a monte della piazza.
Infatti, se così non fosse, lo sversamento non potrebbe manifestarsi ad intermittenza, per l'ovvia ragione che l'acqua, nelle tubazioni dell'acquedotto, circola costantemente e non ad intermittenza.
Nel mese, e più, che è passato da quando lo sversamento ha iniziato a manifestarsi non si sono avute notizie ufficiali e certe delle attività, che sono state svolte e su quelle che si intendono svolgere per risalire alla causa del fenomeno.
Eppure attività in tal senso sarebbero state, e sarebbero, doverose, per l’anomalia del fenomeno, per motivi di decoro, di igiene e di incolumità pubbliche.
Risalire alla causa è una necessità strettamente connessa all'impossibilità di rimuoverne gli effetti, che già ci sono, e di prevenire quelli, a mio giudizio ben più gravi, che potrebbero esserci.
Non solo all'EGV CENTER.
Saro Di Paola, 23 settembre 2024
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 894 volte