Il Consigliere Spinosa ha lasciato la maggioranza

Ritratto di Pasqualino Turdo

29 Novembre 2024, 17:31 - Pasqualino Turdo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Consigliere comunale Dott. Giuseppe Spinosa, il 18/11/2024, ha lasciato la maggioranza che sostiene il Sindaco Tumminello ed ha aderito al Gruppo misto.
                                                

Ha motivato la sua decisione con la nota che pubblico di seguito.
                         

                                        
                                               

Emblematico delle ragioni della decisione del Consigliere Spinosa è il passaggio della nota nel quale ha scritto: 
La politica sia quella cefaludese che quella madonita, sia di destra che di sinistra, ha accolto questa iniziativa – la testata on line Cefablu, di cui Spinosa è editore  dal 21/03/2024- con indifferenza, con un certo snobismo e certe volte anche con una certa ostilità. Questo ci dispiace e ci addolora perché proprio la politica dovrebbe apprezzare il contributo che può fornire un’informazione libera e indipendente, anzi dovrebbe allearsi come supporto al raggiungimento dei nobili fini che si propone”.
                                                             

Da Consigliere comunale e da cittadino, prendo atto del fatto che la maggioranza che sostiene l’amministrazione Tumminello-Lapunzina ha perso un elemento.
Con preoccupazione, prendo, altresì, atto del fatto che,  come ha scritto il Consigliere-editore Spinosa, nella motivazione della sua decisione, la libera informazione, a Cefalù, non è apprezzata, anzi, è osteggiata dall’amministrazione in carica.
 
 
        Pasqualino Turdo, Consigliere comunale