Durante la sindacatura Tumminello non era mai accaduto

Ritratto di Pasqualino Turdo

18 Dicembre 2024, 15:58 - Pasqualino Turdo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Nella seduta di ieri 17/12/2024, il Consiglio ha discusso il “Regolamento rimborso spese di trasporto in favore di soggetti disabili presso strutture specialistiche di cura e terapia riabilitativa”, proposto dall’Amministrazione.

Su tale regolamento, a nome dei Consiglieri del Gruppo “InnoviAmo Cefalù”,

                                                                   
ho presentato ed illustrato quattro emendamenti finalizzati ad allargare, il più possibile, la platea dei beneficiari ed a sveltire le procedure per ottenere il rimborso.
Il tutto migliorando, nell’interesse dei potenziali fruitori, la proposta che l’Amministrazione aveva sottoposto all’esame del Consiglio.

I Consiglieri di maggioranza hanno colto le finalità dei nostri emendamenti ed hanno votato, favorevolmente, tre dei quattro proposti.

Non era mai accaduto!
Eppure  tutti gli emendamenti che, abbiamo presentato su tutte le proposte, che, nel corso della sindacatura Tumminello, l’Amministrazione ha, via via, sottoposto all’esame del Consiglio, sono stati sempre finalizzati al perseguimento dell’interesse generale delle proposte medesime.

Ne abbiamo preso atto con compiacimento.
Nella speranza che non resti un fatto episodico brindiamo a Cefalù.
                                                                

Preciso che, nell’attesa della pubblicazione del regolamento approvato, è già possibile presentare la domanda di rimborso al Segretariato Sociale del Comune.

      Pasqualino Turdo, Consigliere comunale