![]() |
23 Dicembre 2024, 11:55 - Pasqualino Turdo [suoi interventi e commenti] |


Il 31 luglio scorso attraverso questo blog ho dato la comunicazione, www.qualecefalu.it/node/24918 , che, nella manovra finanziaria approvata dall'Assemblea Regionale Siciliana nella nottata precedente era stato inserito un contributo di 70.000 euro destinato al Comune di Cefalú per l'acquisto di mezzi tecnici, mezzi scolastici e per disabili.
Si trattava di un risultato che avevo, personalmente, conseguito grazie alla condivisione del mio percorso politico e istituzionale con Adriano Varrica, deputato regionale del Movimento 5 Stelle.
Oggi dò la comunicazione che l’Amministrazione ha in fase di definizione l’iter burocratico-amministrativo per l’acquisto uno SCUOLABUS della lunghezza m 8 circa, con 41 posti più un posto per alunno disabile in carrozzina, più posto accompagnatore, per trasporto alunni scuole materne e elementari.
Il finanziamento regionale non aveva la capienza per l’acquisto di un mezzo con tali caratteristiche volute dall’Amministrazione.
Pertanto, la stessa Amministrazione con propria deliberazione ha deciso di integrare il finanziamento con fondi comunali.
E’ molto probabile che entro la fine dell’anno scolastico in corso l’Amministrazione potrà mettere il mezzo a disposizione della nostra comunità.
Pasqualino Turdo, Consigliere comunale
-
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 428 volte